martedì 29 luglio 2014

Reborn di Miriam Mastrovito

Buonasera a tutti ^_^
 
Sono tornata!!!!
Dopo un periodo "lievemente" pieno d'impegni, eccomi pronta con almeno cinque o sei recensioni (niente e nessuno può farmi smettere di leggere! ) e alcune anteprime di titoli davvero interessanti.
Ed uno di questi titoli ve lo presento proprio ora.
Oggi vi voglio parlare di una piccola chicca per gli appassionati del brivido e del gothic; mi riferisco a REBORN di Miriam Mastrovito.
Reborn è un romanzo che si presenta interessante fin dalla sinossi e dalla cover che ora vi mostrerò...e ovviamente, a breve (inizierò a leggerlo proprio stasera), scriverò la recensione.

         
Titolo: Reborn

Autore: Miriam Mastrovito

Genere: New Gothic

Editore: youcanprint

Pagine: 294

Ebook : 2,99 € (acquista su Amazon )


Cartaceo: 16,90 €




"Una bambina venuta dal passato.
Una madre in lutto.
Un folle eroe romantico.
Un cocchiere dall’occhio di vetro.
Una storia d’Amore e Morte che vi condurrà al confine tra i mondi"
 
 
Sinossi:
 

Da quando ha perso il marito Andrea e la figlia Martina in un incidente stradale, Elga non è più la stessa. Si è isolata dal mondo e vive di ricordi. Il suo unico diversivo è rappresentato dalle bambole reborn che crea per mestiere.
Il 9 settembre 2013, giorno in cui Martina avrebbe compiuto dieci anni, Elga realizza per lei una bambola, come avrebbe fatto se fosse stata ancora viva. A sera, la sistema nella cameretta, che ha lasciato intatta dal giorno della sua morte, celebrando così quella ricorrenza speciale.

La mattina dopo viene accolta da una strana sorpresa: una bambina che non conosce si è intrufolata in casa. Sembra avere la stessa età di sua figlia ma non le somiglia per niente.
Rea − questo il suo nome − sostiene, invece, che Elga sia proprio la sua mamma ed è la stessa cosa che affermano tutti in paese.

Quale la verità?
 
Per scoprirla la donna potrà contare solo su Iuri, giovane impiegato delle Onoranze funebri nonché stalker che da tempo la tormenta.
Sarà l’inizio di uno strano viaggio che la condurrà al confine tra i mondi, lì dove regna il mistero e la Morte non è che l’inizio di una vita oltre...



 
 
L'autore:
 
 
Miriam Mastrovito (Gioia del Colle, 1973).
 
Laureata in filosofia. È titolare di un negozio interamente dedicato al fantasy. Da sempre coltiva una forte passione per la scrittura e i mondi fantastici.
Ha vinto svariati premi, collaborato con diversi siti dedicati ai libri e web magazine ed è stata giurata in vari concorsi letterari. Attualmente gestisce i lit-blog "Il flauto di Pan", "Leggere è Magia" e Reborn (il blog interamente dedicato al suo romanzo)
Il suo ultimo romanzo in ordine cronologico è “Il mistero dei libri perduti” (Zero91 Edizioni).
Il Mendicante di sogni”, pubblicato per la prima volta nel 2009 da La penna blu edizioni nella sola versione cartacea. Oggi, dopo un’accurata revisione e la realizzazione di una nuova veste grafica, è disponibile sul mercato in versione Ebook.